Con il patrocinio del FUNVIC Club per la mission “Lo sport come cultura di pace e aggregazione”

Per portare  avanti nel 2019  il progetto “Insieme contro ogni forma di violenza sulle Donne. Fisica, psicologica, culturale, etica” sono state  realizzate  varie iniziative, la prima è il  “CALENDARIO MISS FITNESS 2019”, dove le modelle non sono professioniste ma ragazze appassionate dell’allenamento in palestra che per un giorno sono diventate un pò star e  protagoniste del servizio fotografico.
Le accomuna la passione per lo sport, la voglia di unirsi e testimoniare solidarietà nei confronti di tante donne (molte sono vicine a noi e  neanche lo immaginiamo) che sono vittime di violenze fisiche o psicologiche, il credere che il fitness sia creatore di valori educativi per la Persona .
Alcune di loro lo raccontano, molte altre nel corso del progetto, pur non desiderando comparire o non potendolo fare per motivi di sicurezza personale, hanno avuto modo di parlare della loro esperienza e anche di come lo sport sia un modo importante di volersi bene.

L’idea è che attaverso momenti aggregativi – tra i quali lo sport è un fattore  esemplare -   queste donne possano unirsi, ritrovare forza e fiducia e anche divertirsi, perchè “quando si riesce a parlare delle proprie tragedie ridendo invece che piangendo allora si è Guariti!”

 

Puoi scaricare gratuitamente il calendario pdf FREE DOWNLOAD CALENDARIO 2019
Puoi vedere tutte le foto del calendario FOTO CALENDARIO 2019
Il sito del progetto NON VOGLIO VIOLENZA

compositMini miss2019calendario Pagina014

SEARCH

NON VOGLIO VIOLENZA

testata2

ALTA FORMAZIONE FITNESS

SOCIAL LINK

CALENDARIO 2019


calendario2019 cover

FASHION GYM