senzaCorpo

Grazie per la visita al mio Official Web Site.

Quello che vedi è frutto di uno dei miei hobby: la grafica e il web managment.
La  prima comparsa nel mondo web Site fu il 21 marzo 2001; poi feci una seconda versione del  sito ad aprile 2004, ulteriore cambiamento nel   novembre 2005 e ora quello che vedi è la utima versione: marzo 2018.
Sono nata e vivo a Roma, gemelli ascendente gemelli (21 maggio) e quindi  il tipico argento vivo, con il sorriso e la battuta pronta, con la voglia di cambiare, muovermi, sperimentare, creare.
Ho molti interessi e passioni, tuttavia ci sono cose di me che non saprai e non vedrai mai; spesso non dico realmente tutto quello che penso o provo, soprattutto se sono cose tristi, problemi, dolori, non li vedrai.
Curiosità: appena nata avevo già sufficienti capelli da poterli legare...infatti mi portavano in giro con una coda a ciuffetto, una acconciatura che resta tra le mie preferite anche adesso.
Da bambina mi piaceva fare la ballerina, scrivere e dipingere......e anche adesso la scrittura, la parola, la grafica e la musica sono le forme di espressione che amo.
Ho iniziato a fare bodybuilding per caso nel 1983 quando non era una attività molto diffusa, anzi a dir la verità non era uno sport ben visto, per le donne poi un tabù. Negli anni ’90 incominciarono le gare di  "fitness" e ho voluto provare anche quelle: mettere insieme sviluppo muscolare, abilità ginnica, coreografia, sfilata...è più difficile, per una Donna è il massimo.
Da quell'inizio si sono sviluppate molte cose: 
i miei articoli e libri,  questo sito, le mie routine di gara, i costumi che preparo, gli  allenamenti, i corsi , la formazione , la creazione di una scuola per trainer ecc. sono espressione del mio modo di essere e di cosa intendo io per “fitness”.
Per me il fitness è: "danzare con i muscoli", "parlare con il corpo" e allo stesso tempo sento il fascino di "emozionarsi con la scrittura e il silenzio"... sono cose che potrebbero sembrare estranee al bodybuilding ma  non è così e so che ci sono persone che lo capiscono.  
In questi anni si parla di bioenergetica, di approccio olistico, io negli anni ’80 non avevo bisogno di queste terminologie, mi bastava la parola fitness e mi basta anche oggi.

Da 35 anni ho un Nickname FITWOMAN e oggi come 35 anni fa confermo:  “FACCIO BODYBUILDING PERCHE’ SO FARLO ANCHE SENZA CORPO”
Fitwoman
 strisce colorate 2
senzaCorpo
Thank you for visiting my Official Web Site.

What you see is the result of one of my hobbies: Graphics and web managment.
The first appearance in the web 
site world was March 21, 2001; then I made a second version of the site in April 2004, a further change in November 2005 and now what you see is the latest version: March 2018.
I was born an
d I live in Rome, gemini ascenda
nt gemini (21 May) therefore the typical lively person , with a smile and  joke always ready and the desire to change, move, experiment, create.
I have many interests and passions, but there are things about me that you will not know and will never see; I often do not  say everything I think or feel, especially if they are sad things, problems, pains, you will not see them
Curiosity: when i was just born I already had enough hair to tie IT ... in fact, they carried me around with a tufted tail, a hairstyle that remains among my favorites even now.
As a child I liked being a dancer, writing and painting ...... and even now writing, communication , graphics and music are the forms of expression I love.
I started doing bodybuilding by chance in 1983 when it was not a widespread activity, actually to tell the truth, at that time, it was a sport with no good reputation for women , almost a taboo. In the 90s the "fitness" competitions started and I wanted to try those too:  putting together muscle development, gym skills, choreography, fashion show ...it's more difficult, BUT for a Woman it's the best.
From that beginning many things have developed:
my articles and books, this site, my competition routines, the outfits i prepare, the trainings, the courses, , the creation of a school for trainers, etc. I am an expression of my way of being and what I mean by "fitness".
For me, fitness is "dancing with muscles", "talking to the body" and at the same time I find “fascinating  how i get moved by writing and by the silence" ... these  things might seem strange for bodybuilding but they are not  and I know there are people who understand it.Nowadays they talk about bioenergetics, holistic approach  etc..., I did not need these terminologies in the '80s, the word fitness was enough for me then and  it's enough for me today.

For 35 years i had the  nickname FITWOMAN and today as 35 years ago I confirm: "I DO BODYBUILDING BECAUSE I CAN DO IT WITHOUT BODY TOO”

Fitwoman

SEARCH

ALTA FORMAZIONE FITNESS

SOCIAL LINK

CALENDARIO 2018

Smiley face

FASHION GYM