composit miss 2019

 No alla violenza sulle Donne è educare a No a tutte le Violenze.
Questa estate è nato in sordina un piccolo progetto, doveva essere una serata con alcune testimonianze, invece è diventato qualcosa di più importante e ha portato alla realizzazione di un sito WWW.NONVOGLIOVIOLENZA.IT .
E' la voce delle donne che praticano il fitness contro ogni tipo di violenza: quella fisica gravissima, quella verbale, quella subliminale che aggredisce lentamente la sicurezza, quella culturale che fa si che proprio chi vuole aiutare le Donne alla fine parli per stereotipi. La differenza di genere è un valore che va difeso , cosi come va difesa l'Eccellenza e questa non ha sesso.
Ho scritto  nel sito questo pensiero:

 " Vittima e Aggressore hanno lo stesso problema di fondo: una insospettabile solitudine esistenziale; l’insicurezza; il non piacersi  e  cercare conferme  con l’approvazione  oppure con la prevaricazione. A un incontro terapeutico di gruppo una bella donna,  con un lavoro interessante, una famiglia, rispose  che lei non lasciava il marito che la picchiava ogni giorno perchè... “con chi esco poi il sabato sera?”.  Vedere la Violenza come alternativa al Vuoto è la tragedia da vincere. Per questo la forza a chi si trova in queste situazioni può essere data dal Gruppo, condividere fa uscire dalla solitudine, dalla vergogna e dalla paura di essere uniche a vivere certi drammi."

 

Condividere è la parola magica? non lo so, mi sto rendendo conto che il fenomeno è più esteso di come pensavo, ha dimensioni gigantesche e soprattutto tocca tantissime donne che incontro ogni giorno.
Nell'ascoltare varie ragazze mi sono venuti in mente altri racconti, altre storie; inevitabile anche un pò di  polemica:  "No Alla Violenza" è cosi importante perchè il 25 novembre ormai è una data istituzionale o veramente le persone si rendono conto che una Società che non difende le Donne in fondo non difende neanche gli Uomini?
Nel sito c'è una pagina dedicata ai PENSIERI , qui vorrei che tante persone lasciassero il loro segno: una frase, una riflesssione, un racconto, la segnalazione di un centro di aiuto oppure di una iniziativa. Facciamo che chi legge possa scoprire che siamo tanti e tante e che vogliamo esserci.
Per tutelare la privacy potete scrivere usando solo il nome o lo pseudonimo (la mail che viene richiesta non appare serve per evitare spam) oppure poter dire chi siete; ancora meglio dire chi e cosa fate se rappresentate un gruppo di aiuto, un Ente, una associazione.
Questo piccolo progetto magari non cambierà il mondo, non risolve il problema ma per me è importante  che anche  una - una sola Donna - si senta un poco più forte e meno sola. Un sorriso in più per ogni frase?  Facciamolo :-)

SEARCH

NON VOGLIO VIOLENZA

testata2

ALTA FORMAZIONE FITNESS

SOCIAL LINK

CALENDARIO 2019


calendario2019 cover

FASHION GYM