twitterYoutubeFederitalia

TVweb
 

 

ginnastica sui tacchi

GINNASTICA SUI TACCHI

La ginnastica per imparare a camminare in modo sano ed elegante su i tacchi; per avere il portamento di una modella e le gambe di una ballerina e atleta di fitness.
Con i giusti esercizi scopri come essere femminile senza rinunciare al benessere.
Bello da guardare! Bello da fare!
Migliorare il benessere e divertirsi è la vera formula del fitness
.

 

PROGRAMMA:
dalla punta dei piedi ai glutei cosa bisogna sapere per la salute; portamento; gym music; dance; defaticamento piedi e gambe.

 

COSA SERVE:
Scarpe con tacco da 6 a 12 cm (ottime scarpe da ballo salsa oppure scarpe con cui si andrebbe in discoteca...) , tuta o abbigliamento comodo, asciugamano personale per esercizi a terra, calzettoni spugna per defaticamento.

Antonella Lizza – 10 volte campionessa mondiale di bodybuilding e fitness (ultimo titolo vinto a ottobre 2011) - lancia a Roma le nuove lezioni di “Ginnastica su i tacchi”; requisiti richiesti: indossare scarpe con tacco da 7 a 12 cm. e voglia di fare ginnastica divertendosi.
Antonella – oltre a essere campionessa di una disciplina che affianca alle prove ginniche e valutazione muscolare una sfilata fashion in abito da sera e tacchi - insegna da oltre 20 anni. Ha sviluppato metodi, programmi e iniziative sempre all'avanguardia; autrice di vari eBook (ebooksitalia.com) dove spiega i suoi metodi e pensieri è anche insegnante di fitness e benessere per il circuito di modelle e aspiranti modelle di Officina Moda e da questa esperienza nasce l'idea del corso.

 

DOMANDE E RISPOSTE

"dire alle donne di rinunciare ai tacchi per la salute è inutile, allora meglio insegnare come muoversi con eleganza , conoscere trucchi per neutralizzare i difetti di postura e i problemi conseguenti al loro uso continuo e come far si che i tacchi diventino piccoli attrezzi per migliorare gambe e glutei"

" per le modelle camminare sui tacchi in modo elegante è fondamentale ma il portamento non è solo come si spostano le gambe ma tutta la postura che il corpo assume sia da fermo che in movimento"

"lavorare in piedi e con scarpe particolarmente alte comporta una serie di adattamenti e problemi a lungo andare che si possono evitare con alcuni esercizi e accorgimenti"

"Qualcuno ha subito criticato dicendo che non è sano insegnare a stare sui tacchi ma io non faccio questi corsi per portare le donne a stare più tempo sui tacchi ma piuttosto per spiegare loro come portarli senza farsi troppo male e anzi essere veramente eleganti"

"una lezione guidata di 1 ora a settimana è un tempo ragionevole per questo corso: si impara a camminare, si fanno passi semplici di danza, si fanno esercizi di preparazione alla postura e defaticamento a piedi scalzi..... moltissime donne usano i tacchi per molto più tempo e per molte più attività perché non dovrebbero divertirsi e aver voglia di farlo insieme a una trainer?

 

PER INFORMAZIONI SU DATE E LUOGHI DEI CORSI, PER CHIEDERE UNO STAGE SCRIVERE A : fitwoman@hotmail.it

VIDEO CLIP:

- Lezione (11.03.2012)

- "Step to test" (21.02.2012)

- "Backstage" (21.02.2012)

 


 

2006-2007 Copyright Antonella Lizza. - All rights are reserved

...:: Powered and Hosted by Aruba ::...